Manifesto
Depero Club
Depero Club- Dirty Jacket Italian Bar è il bar futurista di Rieti da 10 anni.
Nel 2012 Antonio Tittoni animato dallo stesso sentimento dell’artista futurista da cui riprende il nome (Fortunato Depero) decide di aprire il cocktail bar seguendo il principio di arte totale. Pochi anni dopo si aggiunge Chiara D’Orazio, sua compagna e socia, veterana e già proprietaria di due attività di ristorazione. Insieme creano una brigata di lavoro che si chiede ogni giorno: cosa avrebbero fatto i futuristi nella nostra epoca?
La voglia di ampliare i propri orizzonti li porta ad affiancare a Depero Club altre attività: il whisky bar The Wanderer nel 2018, il tiki bar Tukana nel 2020 e Freezco, azienda produttrice di ghiaccio speciale, nel 2021.
DIRTY JACKET
Drink Aperitivo, Comfort Food, Giacca Bianca, tutte le caratteristiche del Bar all’Italiana.
La nostra giacca si sporca per fare posto alla spensieratezza e alla goliardia della strada, per portare un servizio impeccabile a tutti e per tutti. La scelta del food e degli ingredienti dei drink viaggiano su binari paralleli, con un unico programma di ricerca e sviluppo: condivisione delle tecniche delle due brigata, delle tecnologie del laboratorio e degli approcci. Il menu e la drink list sono pensati per generare dei pairing e suggerire il consumo di cocktail a cena per un’esperienza sensoriale completa. Il focus sulla liquoristica Italiana e sulla pizza non esclude però sperimentazioni ed esotismi, dopotutto il bar in provincia è una finestra sul mondo
IL BAR DI PROVINCIA
Siamo in provincia, dove il Bar svolge un compito di collante sociale. E’ stato fin da subito necessario pensare alla collettività, non solo come clientela ma come comunità culturale. Ci siamo proposti di far conoscere le innovazioni tecniche internazionali e prodotti da tutto il mondo attraverso format accessibili come drink aperitivo e pizza, mantenendoli alla portata di tutti. Il bar in provincia ha sostituito la piazza pubblica, è il luogo in cui socializzare, divertirsi ed accedere alla cultura. Non poter esserne partecipi può essere motivo di esclusione sociale.
VIVI PERICOLOSAMENTE
(IL FUTURISMO)
Al bar si chiacchiera di quello che succede in città, di quello che succede nel mondo e di quello che succede nel bar ma prima di tutto al bar ci si svaga. Non lasciare che i mali del mondo e le preoccupazioni ti impediscano di vivere. Vivi velocemente, vivi esperienze totali, ma con moderazione.
Mangia, Bevi, Balla. (Giacomo)